Cerca

Tornei

Saiu, Ozella, Di Corleto e Dellisanti non lasciano scampo ai ragazzi di Molinelli, esordio fortunato per le Foxes

Buona la prestazione gialloblù nella ripresa, Bugoi trascina i suoi fino allo scadere

Saiu, Ozella, Di Corleto e Dellisanti non lasciano scampo ai ragazzi di Molinelli, esordio fortunato per le Foxes

I fantastici 4 marcatori del Volpiano

Si torna sul campo per l'attesissimo Super Oscar, appuntamento pre stagionale a cui partecipano le più prestigiose società del Piemonte. Sabato 2 settembre, per la categoria Esordienti 2010, è stato il turno di Mirafiori e Volpiano Pianese. Match a senso unico nel primo tempo, i ragazzi di Bertetto hanno infatti condotto le redini del gioco mettendo a segno la prima rete al nono minuto, dopo pochissimo è arrivato il raddoppio di Di Corleto e a chiudere in bellezza questa prima parte di match è stata la rete di Dellisanti. Nella ripresa invece i ragazzi di Molinelli sembrano aver trovato il giusto ritmo, a dare speranza è Bugoi, punta di diamante per i gialloblù che fino al fischio finale ha giocato ogni palla come fosse l'ultima, grande prova di forza la sua e dei compagni che nonostante il risultato hanno combattuto con passione. Dal canto loro le foxes hanno gestito bene anche questo secondo tempo, posizionati con il compasso sul campo hanno messo a segno anche la rete del quattro a zero con Saiu chiudendo definitivamente il match, ottima prestazione quella di oggi che fa ben sperare per il torneo e per l'inizio della stagione che è ormai alle porte.

Il Volpiano Pianese di Simone Berretto passa a pieni voti il primo turno del Super Oscar.

Super Sprint per le Foxes. Avvio brillante quello del Volpiano Pianese, la prima occasione biancoblù arriva dopo pochissimo con Sonego che tenta la conclusione dalla distanza. La risposta del Mirafiori non tarda però ad arrivare con Ladisi che dalla bandierina crossa in mezzo ma non trova nessuno dei suoi. A sbloccare il risultato sono le Foxes, il capitano Ozella carica un destro a giro angolassimo che si incastra sotto l'incrocio dei pali, dopo appena due minuti arriva poi Di Corleto a rincarare la dose. Ancora biancoblù al centro della scena, questa volta con Millico che trova la porta ma è fuori gioco. Un primo tempo in salita invece per i ragazzi di Molino che nonostante la partenza inziale hanno poi faticato a costruire azioni pericolose, tanta confusione in fase di costruzione.

Il Mirafiori di Maurizio Molinelli

Botta e risposta. La ripresa si apre subito con un angolo per le Foxes, dalla bandierina Gigliotti crossa in mezzo, Ertola aggancia di testa ma il pallone si abbassa troppo tardi. Il Mirafiori però non si lascia sopraffare in questo secondo tempo, Bugoi in attacco e Angiletta a centrocampo hanno trascinato la squadra dando vita ad un botta e risposta emozionante durato per oltre venti minuti. Sul finale guizzo biancoblù con Franco che da centrocampo tenta la conclusione vincente al volo ma non trova la porta. Dopo poco ci riprova il compagno Gigliotti su punizione, dopo una prima ribattuta del portiere è però Saiu a bucare la porta con il destro. Nonostante il risultato non favorevole i ragazzi di Molinelli non hanno però mai smesso di crederci e hanno continuato a giocarsi il tutto per tutto negli ultimi minuti, d'esempio l'atteggiamento gialloblù in campo.

Eduard Bugoi, migliore in campo per la formazione gialloblù ha dato prova di grande coraggio.

IL TABELLINO

Mirafiori-Volpiano Pianese 0-4

RETI: 9' Ozella (V), 11' Di Corleto (V), 15' Dellisanti (V), 16' st Saiu (V).

MIRAFIORI: Russo, Serino, Porzio, De Lillo, Ladisi, Ferrero, Angiletta, Bugoi Eduard, Palladino, Pilotto, Dattolo. A disp. El Rhalmi, Rossi, Zerbino. All. Molinelli. Dir. Porzio - Serino.

VOLPIANO PIANESE: Apostol, Saiu, Sonego, Ozella, Pane Eros, Pattini G., Di Corleto, Gigliotti, Millico, Dellisanti, Silombra. A disp. Cometto, Franco, Martincu, Ertola. All. Bertetto. Dir. Ertola.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400

Edicola DIgitale