Cerca

Tornei

Versino, Barone e Lala: il primo derby della stagione è del Lucento

Al Super Oscar si scontrano i rossoblù di Mortellaro contro i rivali del Vanchiglia. I lucentino sono magistrali e si portano a casa i primi tre punti

Versino, Barone e Lala: il primo derby della stagione è del Lucento

I tre mattatori del match rossoblù

Inizia oggi la nuova stagione per i Pulcini 2013 di Vanchiglia e Lucento, impegnate nella prima gara del Super Oscar. I granata e i rossoblù si scontrano allo stadio Guido Sattin, sede del Pro Settimo Eureka nonché uno dei campi base di questa 42° edizione del torneo. L'attesissimo derby termina con una netta vittoria per il Lucento che riesce dunque a conquistare i primi 3 punti e a battere i rivali del Vanchiglia.

I Pulcini 2013 del Vanchiglia, guidati da Vincenzo De Lorenzo

Punizione letale

C'è molto entusiasmo per questo derby di Super Oscar tra Vanchiglia e Lucento. Sono i ragazzi di Simone Mortellaro a prendere subito in mano il pallino del gioco e, al 3', trovano una clamorosa traversa dopo un bel tiro di Federico Corigliano. È un netto dominio rossoblù nei primi minuti del match e, dopo svariati tentativi, al 15' passano in vantaggio grazie a una grandissima punizione di Derek Versino. Da posizione defilata pennella un grande pallone col destro che termina la sua corsa all'incrocio, permettendo al Lucento di chiudere il primo tempo in vantaggio 1-0.

i Pulcini 2013 del Lucento, guidati da Simone Mortellaro

Allungo rossoblù

Nella ripresa, il copione è lo stesso del primo tempo ed infatti, dopo appena 1 minuto, ecco che il Lucento trova subito il gol del raddoppio. Jacopo Barone si fa trovare pronto in mezzo all'area, controlla e batte il portiere granata Lorenzo Perzolla. Timida reazione dei ragazzi di Vincenzo De Lorenzo che, al 4', con una punizione ben calciata da parte di Daniele Scullari impensieriscono il portiere lucentino Simone Carlomagno, che si fa comunque trovare pronto. Dopo un secondo tempo amministrato molto bene dai rossoblù, arriva il gol che chiude definitivamente la partita. Al 14', infatti, Riccardo Suraci scappa bene sulla fascia, mette un buon pallone in mezzo che Edoardo Lala riesce a mettere in rete, siglando il gol del definitivo 3-0. Lucento che batte dunque i rivali granata e conquista i primi 3 punti del suo Super Oscar.

IL TABELLINO

Vanchiglia-Lucento 0-3

RETI: 15' Versino (L), 1' st Barone (L), 14' st Lala (L).

VANCHIGLIA: Seno, Messina, Bruzzese, Moreo, Orto, Madyouf, Scullari, Guarino, Silvestri. All. Vincenzo De Lorenzo

LUCENTO: Barone, Carlomagno, Clemente, Coppola, Corigliano, Di Vietri, Ejokpaezi, Karram, Lala, Martino, Mititelu, Suraci, Versino. All. Simone Mortellaro

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400

Edicola DIgitale