Cerca

Iniziative

Amici per la Ricerca 2022: torna il torneo per dare un calcio alla fibrosi cistica

Dal 24 settembre al via la terza edizione della manifestazione organizzata da CBS e Fondazione per la Ricerca

Amici per la Ricerca 2022: torna il torneo per dare un calcio alla fibrosi cistica

I Piccoli Amici rossoneri e di altre 9 società del torinese saranno impegnati fino all'8 ottobre (foto Antonio Cunazza)

Prenderà il via sabato 24 settembre in casa CBS la 3ª edizione del Torneo Amici per la Ricerca. Un appuntamento seguito dalla nostra testata sin dall'esordio nel 2020 e che anche quest'anno sarà occasione importante per continuare a dare un contributo alla Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica.

In campo Primi Calci e Piccoli Amici di  10 società del torinese: oltre ai padroni di casa rossoneri, presenti Chieri, BSR Grugliasco, Onnisport Nichelino, Piobesi, Pro Eureka, Sisport, Vanchiglia e Vianney per tre weekend di divertimento con l'obiettivo di fare ognuno la propria parte nella lotta a una malattia statisticamente d'impatto sulla vita di tanti bambini e famiglie.

Questo il comunicato ufficiale della CBS:

AMICI PER LA RICERCA 2022 – UN TORNEO PER DARE UN CALCIO ALLA FIBROSI CISTICA

Dieci società con le categorie Primi Calcio 2015 e Piccoli Amici 2016 si sfidano nel torneo organizzato e promosso dalla CBS Scuola Calcio a sostegno della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica Onlus. I giovani calciatori delle categorie “Primi Calci 2015” e “Piccoli Amici 2016” scendono in campo a favore della ricerca sulla fibrosi cistica – la più frequente fra le malattie genetiche gravi che colpisce circa un bambino su 2.500 nati – nella 3^ edizione del torneo “Amici per la Ricerca”, promosso dalla CBS Scuola Calcio e dalla Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica Onlus dopo il successo delle prime due edizioni, andate in scena a gennaio 2020 e a settembre 2021. Da sabato 24 settembre a sabato 8 ottobre 2022, dieci società di calcio torinesi si affronteranno in giornate di gara presso la struttura della CBS Scuola Calcio (corso Sicilia 58, Torino) con premiazioni finali per tutti i piccoli partecipanti.

Parte del ricavato del torneo (biglietto di ingresso alle partite: 5 euro) verrà devoluto dalla CBS Scuola Calcio alla Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica Onlus. Madrina dell’evento sarà la modella e attrice Alena Šeredová.

Nelle giornate della manifestazione (24 e 25 settembre, 1, 2 e 8 ottobre) all’interno della struttura sarà presente un gazebo della Fondazione FC presso il quale il pubblico potrà effettuare donazioni libere, e dove i volontari forniranno informazioni utili sulla patologia e sulle attività a sostegno della ricerca scientifica.

Il Presidente Renzo Zecchi alla premiazione di settembre 2021 (foto Antonio Cunazza)

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400

Edicola DIgitale